Sostenibilità

La sostenibilità è un fattore di massima importanza per il nostro gruppo imprenditoriale. 

Con il nostro comportamento quotidiano, i nostri processi e i nostri prodotti, noi apportiamo un contributo essenziale alla conservazione dell'ambiente e alla promozione dei nostri collaboratori e delle imprese.

La sicurezza dei nostri collaboratori ha la massima priorità in tutte le nostre attività. Attraverso una vasta campagna sulla sicurezza, noi cerchiamo di evitare il verificarsi di lesioni gravi all'interno dei nostri stabilimenti. Coinvolgendo i nostri collaboratori nel rilevamento di situazioni non sicure e di casi di lesioni lievi, vogliamo ridurre a zero i gravi infortuni. 

In virtù nella nostra coscienza ecologica, noi rinunciamo all'utilizzo di sostanze pericolose per l’ambiente nella produzione dei nostri prodotti di alta qualità.  Attraverso la differenziazione dei rifiuti da noi operata, prepariamo i materiali riutilizzabili per i successivi processi di riciclaggio.  Noi valutiamo costantemente il nostro contributo alla tutela dell'ambiente e definiamo periodicamente nuovi obiettivi.

Le costanti innovazioni nel nostro settore e le mutevoli condizioni quadro a livello legale richiedono un sistema di gestione della qualità dinamico. I nostri stabilimenti sono certificati ai sensi della norma ISO 9001:2015 e soddisfano i requisiti del sistema di gestione ambientale 14001:2015, nonché del sistema di gestione della sicurezza sul lavoro 18001:2007.

Allo stesso modo, abbiamo sfruttato come un’opportunità le sfide legali poste dall’introduzione dell’articolo sui grandi consumatori di energia, approfittandone per un’analisi dei consumi energetici presso le nostre sedi.

Il 27.08.2018 il nostro impegno è stato premiato da act Cleantech Agentur Schweiz. Con l’accordo universale sugli obiettivi rispettiamo gli obblighi cantonali, proteggiamo attivamente l’ambiente e riduciamo al tempo stesso i nostri costi per l’energia.

Indicatori di sostenibilità di Flachglas Schweiz: 

Download »

X

Durch die Nutzung der Website erklären Sie sich damit einverstanden, dass diese Cookies verwendet.